Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo dato inizio a un nuovo ciclo d’incontri virtuali con la partecipazione del Dott. Miguel B. Royo Salvador, la cui prima tappa ha avuto luogo dal 22 aprile al 6 maggio in varie riprese, di cui una in francese e due in italiano.
A causa della pandemia di Covid-19, purtroppo non abbiamo più avuto occasione d’incontrarci con i pazienti se non per l’attività sanitaria, ed è così che l’Associazione AISACSISCO ha espresso il desiderio dei suoi membri di poter tornare ad avere una connessione più diretta con il Dott. Royo e il suo staff.
La risposta a tale invito è stata la proposta di una serie di seminari a distanza, con l’obiettivo di condividere e informare sulle difficoltà attuali dei pazienti dell’ICSEB iscritti ad AISACSISCO, nei quali i partecipanti possano rivolgere ai professionisti del centro quesiti generali, in ambito medico, amministrativo, burocratico, economico, logistico, ecc., che riguardino la Malattia del Filum, le patologie associate e i trattamenti del metodo Filum System®.
Secondo il feed-back di ogni gruppo, i primi incontri di prova sono stati soddisfacenti: li abbiamo dedicati a riprendere il contatto e aggiornarci con i referenti più e meno storici tra gli ammalati operati dall’ équipe del Dott. Royo, e a dare ascolto alle necessità che riferiscono dei pazienti che si informano mediante l’associazione.
Ringraziamo la CSSf per aver offerto la tanto attesa partecipazione del Dott. Royo Salvador in questo spazio di ritrovo, e l’AISACSISCO per aver mostrato l’interesse e la fiducia che hanno mosso le energie necessarie a organizzare questa rinnovata collaborazione tra i nostri enti.
Speriamo di poter annunciare presto nuove date d’incontro e di poter proseguire con i seminari, principalmente con lo scopo di offrire agli ammalati con la Malattia del Filum, Sindrome d’Arnold Chiari I, Siringomielia, Scoliosi e patologie associate, le risposte che cercano dai professionisti dell’ICSEB così come le testimonianze che dei pazienti di AISACSISCO.
Vi aspettiamo nei prossimi incontri virtuali!