Media

Il canale televisivo francese France3 intervista una paziente operata all’ICSEB

Noticia_France_TV3_Chiari_ICSEB15.02.2016 La paziente Laurence Guillois, intervistata dalla TV francese France3, narra la propia lotta per ottenere il rimborso da parte del Sistema Sanitario Nazionale francese e per il riconoscimento dell’intervento chirurgico che, afferma, le ha salvato la vita.

La Sig.ra Guillois riferisce di come abbia iniziato ad avere vari sintomi che limitavano la sua attività fisica, fino a costringerla a lasciare il suo posto di lavoro come dirigente. Disperata, e dopo essere stata considerata inoperabile dall’unità di neurochirurgia in Francia, si mette alla ricerca di altre soluzioni al suo problema. Un giorno trova in internet informazioni sull’intervento di sezione del filum terminale, trattamento chirurgico esclusivo applicato per la sua patologia all’Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona.

Laurence decide così senza esitazione di recarsi a Barcellona per operarsi, ottenendo significativi miglioramenti sin dall’immediato postoperatorio.

Attualmente sta cercando di ottenere il rimborso delle spese dell’intervento chirurgico da parte del Sistema Sanitario Nazionale francese, per il quale è necessario il riconoscimento della diagnosi e del trattamento secondo il metodo protocollare Filum System® da parte delle autorità sanitarie francesi. Ad oggi tale obiettivo non è stato raggiunto, nonostante l’interpellanza di 13 deputati all’Assemblea Nazionale in diverse occasioni negli ultimi 5 anni.

L’intervista completa è disponibile a questo link: http://france3-regions.francetvinfo.fr/haute-normandie/eure/guerie-en-espagne-laurence-se-bat-pour-etre-remboursee-par-la-securite-sociale-929483.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *