Data dell’intervento: 8/10/2019
Data del video: 18/11/2019
Sheron, paziente australiana, ritorna all’Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona (ICSEB) per il controllo post-operatorio al mese dall’intervento di sezione del Filum Terminale secondo il metodo Filum System®.
Riferisce che negli ultimi 2 anni ha sofferto di forti mal di testa ed emicranie, intorpidimento e formicolio alle braccia e gambe, senza poter camminare e perdendo l’equilibrio, fitte dolorose alle gambe, al collo e alla schiena.
È arrivata al punto di non farcela più. Dato che in Australia non è riuscita ad ottenere il trattamento che considerava adeguato, ha iniziato ad informarsi, finché non ha trovato in internet l’Istituto ed è venuta a Barcellona ad operarsi.
“È stato meraviglioso. Sono stata ricoverata un solo giorno, con pochissimo dolore e quasi istantaneamente ho recuperato la sensibilità alle gambe, molto del dolore alla schiena è scomparso, così come i mal di testa e le emicranie. Dalla chirurgia, ogni giorno è stato un miglioramento continuo. La mia esperienza qui è stata stupenda, si sono presi cura di me molto bene e lo raccomando assolutamente a tutti coloro che presentano gli stessi sintomi. Se potete avere un po’ di sollievo, come è successo a me, ne vale la pena. Grazie.”
Email di Sheron: sheron_agate@hotmail.com